top of page

                    

 Il libro è itineriario alla ricerca di sé,

Il sogno è strumento di conoscenza,

Il viaggio è scoperta del nuovo mondo. 

blue Smoke

Pubblicazioni recenti

Tre donne matte
alla ricerca di un paio di ciabatte(2024)

Tre donne, in una fase critica della loro vita, sono animate da un forte desiderio di cambiamento che non sanno ancora come concretizzare. Sono tre personalità molto diverse, una caratteristica, però, sembra accomunarle: quella di prendere delle decisioni spiazzanti che segneranno un punto di svolta nelle loro esistenze.  Come fili colorati di una trama tutta da sviluppare, i destini di queste donne si incontrano in modo singolare. Simona Colomba racconta l’itinerario emozionale delle sue protagoniste servendosi di un linguaggio poetico e al contempo trasparente, diretto, parlandoci di connessione con la natura e con il proprio io più nascosto, e di coincidenze fortuite (o che appaiono tali) che, se accolte con lo spirito giusto, possono condurre verso esperienze insolite e rigeneranti. Mettersi in viaggio non significa fuggire e dimenticare i propri contrasti interiori, né inseguire tendenze per assecondare un modello sociale che non ci rispecchia, ma accettare l’imprevisto e meravigliarsi dinanzi all’inaspettato, per poter intraprendere un cammino con occhi diversi e nuove consapevolezze. 

(Gloria Falcone)

Donne, Viaggi, Sogni

Ordina ora 

Notti d'acqua
(2022)

"Notti d'acqua" nasce dalla trascrizione dettagliata di sogni molto intensi che invadono l'inconscio dell'autrice notte dopo notte tra il 2003 e il 2010. Viaggi onirici non pilotabili che manifestano l'urgenza di non sfumare alle prime luci dell'alba. Notti d'acqua è l'avventura di un personaggio aperto ad ogni possibilità di identificazione. Può rivelarsi reale o immaginato, vissuto o raccontato, credibile o assurdo; può diventare la rappresentazione di noi, di altri o di nessuno. Chiunque si scelga di vedere tra le righe di queste pagine, attraversa paesaggi e paure, sente echi e voci, ascolta rumori e natura, incontra esseri favoleggianti. Ringrazia e riparte alla volta del successivo balzo nell'ignoto. Prende qualcosa da ogni esperienza e si lascia cambiare e scorrere come l'acqua del fiume che tanto lo rassicura. È tutto ciò che non si può etichettare né definire con precisione. È una chiacchierata dell'autrice con le sue chimere mentre attraversano per mano la sala principale del castello in aria. In fondo, imponente sul suo intoccabile e altissimo trono, Morfeo.

Ordina ora 

WHAT'S NEXT?
Coming very soon

Viaggi, Libri, Scoperte
Favola, Itinerario onirico, scrittura poetica

Carte di Consultazione

"Notti d'acqua" 

La trama di “Notti d’acqua” nasce da una sequenza di sogni, come tale rimanda a visioni e figure archetipiche. Archetipo significa “primo esemplare”, è l’idea originale che genera sé stessa. Gli archetipi sono i mattoni della parte primordiale dell’uomo, poiché contengono l’idea d’origine di qualsiasi impulso che l’uomo vive e manifesta, attraverso il suo pensare, sentire ed agire.
Le carte di consultazione di “Notti d’acqua” possono stimolare l’inconscio del lettore ad entrare in contatto con le dinamiche archetipiche personali e collettive e aiutare lo sviluppo dell'intuito e della conoscenza di sèI
l linguaggio onirico-poetico, facilita inoltre l'incontro con gli aspetti sottili che governano le nostre vite e dei quali, a volte, non siamo del tutto consapevoli. La lettura del libro in abbinamento alle carte di consultazione possono fungere, se incontrano un terreno fertile, da propulsore al cambiamento e alla trasformazione. Per tutti coloro che si trovano in un momento di impasse e cercano un punto di svolta.

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

Lettura onirica

Seminari ed eventi

Qui sotto gli eventi ed i seminari in programmazione nel 2024

Luglio 2024, La via dei Sogni 

Il Canto del Corpo

Saturnia, Grosseto (Italia)

Ottobre 2024, Reiki Umanistico

Corso di I°Livello

San Lorenzo al Mare (IM)

Appearances
simona colomba scrittrice

Breve Biografia 

Simona Colomba nasce a Mantova da genitori piemontesi. Cresce in Liguria e nel 1995 si Laurea col massimo dei voti in Lingue e Letterature Straniere Moderne all’Università di Genova. Insegna e lavora nel campo dei viaggi tematici esplorativi come responsabile di itinerari su misura. Attualmente è Destination Manager per alcune ditte straniere. Ha frequentato l’Accademia di Reiki Umanistico di Torino ed è iscritta ai gruppi Darsi Pace del poeta Marco Guzzi. Scrive romanzi e poesie in italiano ed in inglese. Tiene corsi ed eventi in Italia ed all'estero.

bottom of page